• COPYRIGHT © 2018 CAFFEFRIGERIO1971.IT
  • LANGUAGES

Qualità e Servizi

Freschezza garantita

Com'è noto, l'aroma è la prima qualità del caffè tostato che rischia di perdersi in un arco di tempo relativamente breve, a causa del contatto dei chicchi con l'ossigeno e l'umidità dell'aria. Ecco perché il confezionamento rappresenta un momento cruciale per mantenere alla miscela tutte le sue caratteristiche migliori.

Il Caffé Frigerio 1971 si avvale del sistema che ha dimostrato di offrire più garanzie: il confezionamento in atmosfera rettificata. Esso si differenzia dal sottovuoto - che peraltro non è consigliabile dato che il caffè tostato continua a esalare anidride carbonica - per il fatto di mantenere all'interno del sacchetto una minima percentuale di aria: gas inerti e ossigeno in quantità comunque inferiore all'1%.

L'altra caratteristica preziosa dei sacchietti Caffè Frigerio 1971 sta nella valvola unidirezionale, che consente ai gas aromatici prodotti naturalmente dal caffè di fuoriuscire all'esterno. In questo modo si conservano i processi "fisiologici" del caffè, pur allungandone enormemente la vita in termini di aroma e, quindi, di resa finale in tazza. L'arco di tempo - 18 mesi - durante il quale Caffè Frigerio 1971 garantisce la perfetta tenuta delle migliori caratteristiche organolettiche del suo caffè, è perfettamente compatibile con le esigenze della vendita e del consumo.

 

L'esperienza al servizio della qualità

Le miscele Caffè Frigerio 1971 rispettano la tradizionale composizione del caffè da bar all'italiana.

La base è un Santos brasiliano - il "re" degli Arabica naturali - denominato Strictly Soft, dal gusto delicato e dall'aroma intenso, con una parte di mildlavati del Centro America e una correzione di Robusta per "caricare" il corpo del caffè e ottimizzare così la resa in tazza.

La miscela Caffè Frigerio 1971 è nel solco di una tradizione quasi secolare - le prime macchine italiane per l'espresso datano agli inizi del '900 - che ha sempre prescritto per le miscele da bar una correzione di Robusta, destinando i 100% Arabica al consumo domestico e alle preparazioni "moka" o "napoletana". Ma la presenza di Robusta assicura anche un altro fattore di vantaggio: quello di compensare, con la sua tipica punta d'amaro, il tenore acido dato dagli Arabica lavati. Inoltre la particolare metodologia di torrefazioni della miscela Caffè Frigerio 1971, che è lunga e graduale, assicura tutte le caratteristiche della tipica tostatura all'italiana: chicchi dal colore scuro per un gusto deciso, piacevolmente amaro. All'opposto il gusto "nordico" prescrive tostature più blande e brevi, che conservano al chicco le sue qualità di dolcezza e profumo, ma anche di acidità. Questa cura particolare nella "costruzione" della miscela, di primaria importanza, è un servizio necessario a ogni torrefattore per offrire un prodotto a qualità costante nel tempo. Ed è noto quanto sia importante la "qualità" costante. Il gusto e la resa in tazza della propria miscela di caffè rappresentano infatti un fattore di successo nel rapporto fra il barista e il consumatore. "Il caffè di quel bar non è sempre buono": ecco un giudizio che sicuramente nessuno amerebbe vedersi assegnato.

 

Certificazioni qualità

La Caffè Frigerio 1971 s.r.l. dichiara che presso la nostra Azienda, nel rispetto del Decreto Legislativo nr. 155 del 26/05/1997, viene attuato il Piano di Autocontrollo Aziendalem secondo i sistemi HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points), che permette di analizzare ed individuare i punti critici di rischio lungo tutta la linea produttiva, garantendo così, la salubrità e la sicurezza dei nostri prodotti.

 

Assistenza clienti

- Servizio di consegna a domicilio in tutta Italia.

- Servizio di consulenza inerenti ai prodotti, ai macchinari, alle strategie di mercato e di marketing

- Servizio di assistenza diretta 24ore su 24 per le attrezzature e consegna prodotti.

 

Attrezzature

Fornitura delle apparecchiature in vendita o in comodato d'uso.

 



scroll up